Nuova Villa dei Cesari

Nuova Villa dei Cesari

La Nuova Villa dei Cesari, una dimora storica ricca di fascino

La Nuova Villa dei Cesari è una dimora storica, situata nel parco archeologico dell'Appia Antica, a pochi minuti dal centro di Roma e dall’Aventino. Dispone di due saloni rinnovati nel 2012 e di un parco di 5000mq, dotato di parcheggio.

La Villa è la location ideale per matrimoni, meeting, feste ed eventi; offre tranquillità e riservatezza per gli ospiti.

La Storia

Complesso immobiliare antichissimo, è parte della Tenuta di Tor Marancia, che nel 1797 divenne di proprietà del duca Luigi Braschi Onesti, nipote di papa Pio VI.

Dai primi dell'800 si susseguirono tre diversi proprietari fino ad arrivare agli inizi degli anni '50 quando Emanuele De Villefranche eredita la tenuta e trasforma il complesso di edifici costituenti il casale in Villa.

Emanuele De Villefranche, uomo colto, appassionato di architettura e costruzione, avvalendosi della collaborazione dei pittori Pagliari e Corelli, e dell'architetto Hoerner, restaurò la Villa e ne fece la sua dimora.

Oggi, l'attuale proprietà della Villa, che ha ottenuto il riconoscimento come bene di Rilievo Storico nel Piano Territoriale Particolareggiato del Comune di Roma, ha effettuato un recupero integrale della struttura, per offrire un'elegante e raffinata ospitalità.

Le Sale

La Nuova Villa dei Cesari dispone di due sale ideali per matrimoni, cerimonie, feste e meeting.

- L’antico salone, ideale per matrimoni, feste, meeting, showroom, mostre. Il salone gode di luce naturale grazie alle ampie vetrate ad arco con vista sul giardino e può ospitare una cena con posti a sedere fino a 160 invitati o un buffet per 230 ospiti.

- La splendida sala del ‘700, ideale per feste, ricevimenti, mostre, meeting e seminari. Può ospitare un buffet o una cena fino a 100 ospiti.

La Nuova Villa dei Cesari, organizza ricevimenti e in collaborazione con i propri banqueting partner ma è anche possibile richiedere l’affitto della location ed utilizzare un catering di propria fiducia.

La villa è circondata dal giardino di circa 1.000mq e vi sono inoltre spazi per la musica e un ampio parcheggio interno.

Vi sono inoltre spazi per la musica e un ampio parcheggio interno.

Il Giardino

Il giardino della Nuova Villa dei Cesari è immerso nel parco archeologico dell’Appia Antica.

Il giardino ha un’ampiezza complessiva di 5.000 mq ed è immerso nel parco archeologico dell'Appia Antica, circondato da pini e tigli secolari.

E’ il luogo ideale per pranzi o cene all'aperto, ricevimenti di matrimonio, cocktail, feste, manifestazioni enogastronomiche.

E’ allestito con eleganti gazebo e ombrelloni, tavolini e salottini relax. Può ospitare cene, pranzi o buffet fino a 300 invitati.

Vi sono inoltre spazi per la musica e un ampio parcheggio interno.

Partners, Segnalazioni e Awards

Nuova Villa dei Cesari, vincitore Wedding Awards 2016 matrimonio.com

Info e Contatti

Nuova Villa dei Cesari S.r.l.
Ingr. principale: Via Ardeatina, 164 00147 – Roma (Appia Antica)
Ingr. secondario: Via delle Sette Chiese, 293
P.IVA 08725371002

Telefono +39 06 51 41 199
Mobile +39 342 54 39 084
Fax +39 06 51 41 199