Nuova Villa dei Cesari

Nuova Villa dei Cesari

30 nov 2018

Cose da fare per i matrimoni 2020

Il 2020 sembra ancora lontano, ma per tutte le coppie di innamorati che hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore proprio nel 2020 non lo è poi così tanto. Ma quali sono le prime cose da fare subito?

Bloccare la chiesa o la sala comunale

Sia che decidiate di sposarvi con il rito religioso che con il rito civile è indispensabile prenotare subito la chiesa o la sala comunale. Soprattutto per le chiese più richieste della città eterna e delle principali città d'Italia a volte, per i giorni dei fine settimana, è necessario prenotare addirittura con due anni di anticipo.

Scegliere e riservare la location

Una volta bloccata la data per la chiesa o la sala comunale potete passare alla seconda tappa fondamentale da definire il prima possibile: la scelta e la prenotazione della location. Anche per questo punto nelle grandi città, in primis Roma che risulta essere una delle destinazioni preferite per sposarsi non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri, meglio muoversi con largo anticipo. Nella capitale meglio bloccare subito soprattutto le ville di charme sulla Via Appia Antica che per loro posizione privilegiata, a pochi chilometri dal centro storico e dalle chiese dell'Aventino, oltre che per il loro charme sono richiestissime per i ricevimenti e le feste di matrimononio.

Partecipazioni, menù, abito, tema e tutti gli altri dettagli

Definiti la chiesa o la sala comunale e la location per il ricevimento e la festa possiamo dire che le prime due fondamentali tappe sono sistemate. Ma quando partire con l'organizzazione di tutti gli altri dettagli per l'organizzazione del matrimonio? In genere per le partecipazioni sarebbe opportuno inviarle dai 6 agli 8 mesi prima, in modo da dare il tempo a tutti gli invitati, soprattutto a chi viene da lontano o dall'estero, di organizzarzi per tempo. Per la scelta del menù e dell'abito dai 3 ai quattro mesi di anticipo dovrebbero essere sufficienti. Se avete deciso di dare un tema al vostro ricevimento ed alla vostra festa meglio iniziare i preparativi con 6 mesi di anticipo.

La location della Nuova Villa dei Cesari

Grazie alla sua posizione nel cuore del parco archeologico della Via Appia Antica di Roma la Nuova Villa dei Cesari saprà essere la location perfetta per organizzare il vostro ricevimento di matrimonio: dotata di un ampio giardino, con vista mozzafiato sulle Catacombe di San Callisto, oltre che di due eleganti saloni sarà in grado di adattarsi perfettamente a tutte le vostre esigenze.

Contattaci per scoprire tutto quello che possiamo fare per il tuo matrimonio.

Partners, Segnalazioni e Awards

Nuova Villa dei Cesari, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Info e Contatti

Nuova Villa dei Cesari S.r.l.
Ingr. principale: Via Ardeatina, 164 00147 – Roma (Appia Antica)
Ingr. secondario: Via delle Sette Chiese, 293
P.IVA 08725371002

Telefono +39 06 51 41 199
Mobile +39 342 54 39 084
Mobile +39 339 30 50 055
Fax +39 06 51 41 199