Nuova Villa dei Cesari

Nuova Villa dei Cesari

08 gen 2018

La festa per la prima comunione

Il mese in cui quasi sempre le bambine ed i bambini ricevono il sacramento della Prima comunione, il terzo di sette della fede cattolica con il quale si riceve per la prima volta il corpo e il sangue di Cristo, è Maggio.
La prima comunione oltre ad essere un momento liturgico unico rappresenta anche l'occasione per festeggiare, insieme a parenti ed amici, l'entrata del bambino nel mondo cattolico.

L'importanza della festa della prima comunione

Così come il momento liturgico della prima comunione rappresenta un passo fondamentale nel percorso di ogni cattolico, inserendolo e rendendolo partecipe in modo più pieno e dinamico alla vita della comunità ecclesiale, altrettanta importanza deve essere assegnata anche all'organizzazione della festa che contribuisce a sottolineare la rilevanza dell'avvenimento.

L'organizzazione di spazi e giochi per i bambini

Per una perfetta riuscita della festa per la prima comunione del vostro bambino è indispensabile prendere in considerazione soprattutto le esigenze dei piccoli invitati che, tra familiari ed amici, rappresenteranno una buona parte degli ospiti. Non portranno mancare allora uno spazio dedicato ai giochi, dei gonfiabili, un tavolo per disegnare, dei corner con dolci e caramelle. Per stupire i piccoli ospiti si potrebbe pensare ad un carretto dello zucchero filato, ad un banco delle crepes e a dei simpatici giochi campestri organizzati da un animatore.

Una villa storica per la perfetta riuscita del ricevimento di comunione

La Nuova Villa dei Cesari, situata nel cuore del parco archeologico della Via Appia Antica di Roma, rappresenta la scelta ideale per organizzare la festa per la prima comunione. Grazie al suo ampio giardino, con vista mozzafiato sulle Catacombe di San Callisto, sarà in grado di adattarsi perfettamente a tutte le esigenze sia dei piccoli che dei grandi invitati. Rivolgiti al nostro staff esperto e qualificato per scoprire tutto quello che possiamo fare per il tuo ricevimento.

Contattaci per scoprire tutto quello che possiamo fare per l'organizzazione della festa della prima comunione per il tuo bambino.

Partners, Segnalazioni e Awards

Nuova Villa dei Cesari, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Info e Contatti

Nuova Villa dei Cesari S.r.l.
Ingr. principale: Via Ardeatina, 164 00147 – Roma (Appia Antica)
Ingr. secondario: Via delle Sette Chiese, 293
P.IVA 08725371002

Telefono +39 06 51 41 199
Mobile 3425439084 Massimo
Mobile 3388983667 Iolanda
Fax +39 06 51 41 199