Nuova Villa dei Cesari

Nuova Villa dei Cesari

23 gen 2018

La festa per la cresima

La cresima è il sacramento della chiesa cattolica che rappresenta la discesa dello Spirito Santo sui credenti.
E' il sacramento che vincola più perfettamente alla Chiesa, arricchisce della speciale forza dello Spirito Santo e così obbliga più strettamente il cristiano a difendere con la parola e con le opere la fede, quale vero testimone di Gesù Cristo.
La cresima rende chi la riceve perfetto cristiano e soldato di Gesù Cristo dandogli l'abbondanza dello Spirito Santo, cioè della sua grazia e dei suoi doni, i quali lo confermano e rafforzano nella fede e nelle altre virtù contro i nemici spirituali.

L'importanza di festeggiare la cresima

Data la grande importanza del sacramento della cresima è tradizione festeggiare la sua ricezione con parenti ed amici per esaltarne il grande valore e mantenere vivo per sempre il ricordo di questo fondamentale momento liturgico.

La stagione in cui viene celebrata la cresima

La cresima può essere ricevuta in primavera o nei mesi invernali; il periodo nel quale verrà celebrata risulterà essere fondamentale per l'organizzazione della festa e per la scelta della location. In primavera infatti si otrà optare per un luogo dotato anche di un ampio giardino e, per quanto riguarda la scelta del cibo, su un menù più leggero; in inverno si dovrà necessariamente optare per delle sale al chiuso ed un menù più sostanzioso.

Una villa storica per la perfetta riuscita del ricevimento per la cresima

La Nuova Villa dei Cesari, situata nel cuore del parco archeologico della Via Appia Antica di Roma, rappresenta la scelta ideale per organizzare il ricevimento della cresima sia in inverno che nella stagione primaverile. Grazie al suo ampio giardino, con vista mozzafiato sulle Catacombe di San Callisto, sarà in grado di accogliere gli invitati in uno scenario unico. Per le feste in inverno il suo ampio salone, capace di accogliere fino a 200 persone, si rivelerà una location di charme prestigiosa.

Contattaci per scoprire tutto quello che possiamo fare per l'organizzazione del ricevimento della cresima.

Partners, Segnalazioni e Awards

Nuova Villa dei Cesari, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Info e Contatti

Nuova Villa dei Cesari S.r.l.
Ingr. principale: Via Ardeatina, 164 00147 – Roma (Appia Antica)
Ingr. secondario: Via delle Sette Chiese, 293
P.IVA 08725371002

Telefono +39 06 51 41 199
Mobile 3425439084 Massimo
Mobile 3388983667 Iolanda
Fax +39 06 51 41 199